cop1

Seminiamo Clorophilla. Lo facciamo dedicando ogni anno una Festa della natura ai bambini. 

Percorsi e attività esperenziali all'aria aperta, conferenze e micro convegni, laboratori, mostre di scatti con mamma e papà, letture animate e teatro per i più piccoli.

Clorophilla vuole riscoprire il legame profondo che c'è tra noi e l'ambiente e riattivare la bellissima rete di scambio.

Tanti eventi per sperimentare la creatività e l'immaginazione ed imparare a fare tesoro delle esperienze tra le nuvole, gli alberi e la terra. 

Una rete di partner amici accomunati dall'esperienza in ambito educativo e l'interesse profondo per la dimensione naturale per ricerca, formazione o passione.

I tanti piccoli e grandi partecipanti ci raccontano che il tempo lento è un valore. 

Clorophilla ha a cuore la natura e le mani sporche dei bambini.

Crediamo nell'importanza dell'educazione alle emozioni e alla felicità in natura per i più piccoli.

Pensiamo così di migliorare la nostra qualità di vita nel presente e nel futuro. Non c'è anticorpo più potente della felicità!

 

Guarda il Programma 2018

Scatti a Clorophilla

Rassegna stampa

 

cccccccccccccccccccc

 

Contattaci per diventare partner di
Clorophilla Festa della natura per bambini.

 

 

FOCUS ON

  • Clorophilla Festa della natura per bambini

    Clorophilla è una Festa della natura per bambini. Percorsi, attività esperenziali all'aria aperta, conferenze e micro convegni, laboratori, mostre di scatti con mamma e papà, letture animate e teatro per i più piccoli. Per saperne di più, guarda il racconto e gli scatti....

  • Formazione: Nuovi percorsi educativi nella natura.

    Le conoscenze e la sensibilità dell'outdoor education sono importanti per la formazione e la felicità dei bambini. Il nostro obiettivo è arricchire la cassetta delle competenze di educatori, maestre, dirigenti scolastici, famiglie e di chiunque abbia interesse a una pedagogia della natura. Per...

  • Natale Spreco Zero, il consumo sostenibile

    Regala un cibo a Natale. Ci sono regali che vaIgono molto di più. Come un cibo alla Casa famiglia. Anche grazie alla quinta edizione 2018 del progetto di sensibilizzazione al consumo sostenibile e responsabile sono stati raccolti 825 kg di cibo. Grazie a tutti voi che...

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.